XIV Convegno INSTM sulla Scienza e Tecnologia dei Materiali

Il XIV Convegno INSTM sulla Scienza e Tecnologia dei Materiali si terrà a Cagliari dal 9 al 12 giugno 2024. Il Convegno rappresenta, tradizionalmente, un momento di incontro tra coloro che operano, a vario titolo, nel settore della Scienza e Tecnologia dei Materiali e offrirà uno spazio propedeutico al dialogo e creare nuove opportunità di interazione e collaborazione per la vasta comunità scientifica INSTM.

Il Convegno riporterà le attività svolte dagli afferenti INSTM e offrirà spunti di riflessione e confronto sulle nuove sfide della ricerca all’interno del Consorzio. Sarà l’occasione per discutere aspetti fondamentali, innovativi e applicativi sulla scienza e tecnologia dei materiali e per promuovere una piena integrazione e un confronto interdisciplinare tra i partecipanti. Pertanto, il programma scientifico offrirà approfondimenti più specifici e sezioni più generali interdisciplinari, e fornirà spazio e visibilità ai giovani ricercatori, stimolando al contempo l’organizzazione di progetti di ricerca comuni.

Il Congresso seguirà le policy di parità di genere previste nel Gender Equality Plan di INSTM. Su prenotazione del servizio, sarà prevista la possibilità di intrattenimento dei bimbi dei genitori partecipanti.

RIEPILOGO SCADENZE

16.02.2024: Invio dell’abstract
11.03.2024: Notifica accettazione contributi scientifici
29.03.2024: Iscrizioni e invio della ricevuta di pagamento della quota di partecipazione

L’iter di iscrizione sarà ritenuto concluso solo dopo il pagamento della quota di partecipazione, l’invio della ricevuta di pagamento a convegno2024@instm.it.

Il format d'iscrizione sarà disponibile su questa pagina entro metà dicembre 2023.

Nella Prima Circolare sono contenute tutte le informazioni utili a chi fosse interessato al Convegno.

Scarica il Save the date.

© 2013-2024 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali