Scuola di Nanomedicina

La Scuola di Nanomedicina si terrà dal 2 al 4 dicembre 2015, presso l’Istituto di Cristallografia del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Bari, e sarà organizzata all’interno del progetto FIRB Riname, che coinvolge 11 Unità di Ricerca distribuite su tutto il territorio nazionale e ha come obbiettivo la realizzazione di una rete di coordinamento tra gruppi di ricerca italiani operanti nel settore della Nanomedicina.

La Scuola si rivolge a studenti di dottorato, post-doc e ricercatori che intendano approfondire le loro conoscenze in questo nuovo campo di ricerca. Il programma scientifico è articolato in quattro aree tematiche:

  • Teranostica
  • Nanosistemi per Targeting e Drug Delivery
  • Ingegneria Tissutale e Medicina Rigenerativa
  • Tecniche Spettroscopiche e di Imaging

L’obiettivo è fornire una panoramica dello stato dell’arte della ricerca nel campo della Nanomedicina, attraverso una serie di seminari didattici tenuti da specialisti nelle varie discipline.

Il numero dei partecipanti è limitato a 50. La selezione sarà fatta dal Comitato Scientifico sulla base del curriculum vitae del proponente e dell'abstract relativo al poster (facoltativo) che ciascun partecipante dovrà presentare nelle due sessioni poster della durata di due ore ciascuna.

RIEPILOGO SCADENZE:

31.10.2015: iscrizione e invio degli abstract (facoltativo)
07.11.2015: notifica accettazione iscrizione
15.11.2015: pagamento quota iscrizione

ENGLISH VERSION

© 2013-2022 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali