Regione Toscana: pubblicato il Bando Sostegno alle Startup innovative

La Regione Toscana ha pubblicato il Bando Sostegno alle Startup innovative, che intende rafforzare l'innovazione del sistema imprenditoriale toscano, con il sostegno alla costituzione ed il consolidamento di nuove imprese innovative con particolare attenzione a quelle giovanili.

L’obiettivo è consentire alle imprese innovative di superare le fasi di start up, le difficoltà ad accedere a ulteriori nuovi sviluppi tecnologici, al trasferimento di conoscenze o all’acquisizione di personale altamente qualificato, criticità comuni a tutte le nuove iniziative imprenditoriali.

La Regione Toscana concederà agevolazioni nella forma di sovvenzione a fondo perduto per il 50% dei costi a Micro e Piccole Imprese innovative, la cui costituzione è avvenuta nel corso dei dodici mesi precedenti alla data di presentazione dell'istanza di finanziamento, e a persone fisiche che costituiranno l’impresa entro sei mesi dalla data di comunicazione di concessione del contributo effettuata dall'Organismo Intermedio.

Il bando ha una dotazione di 1,5 milioni di euro. L’investimento ammissibile deve essere compreso fra un valore minimo di 20 mila euro e massimo di 100 mila euro. Sono ammissibili spese di: personale qualificato, impianti e attrezzature, opere murarie, ricerca contrattuale e consulenze qualificate, materiali e spese generali.

INSTM può partecipare come fornitore di servizi di consulenza e ricerca contrattuale.

Le domande sono presentabili a partire dal 14 settembre 2020.

Sacica il bando.

© 2013-2021 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali