LMPE ricerca profilo senior con laurea magistrale e dottorato in Chimica Industriale

LMPE srl S.B. ricerca un profilo senior con laurea magistrale preferibilmente dottorato in Chimica Industriale altamente motivato ed esperto possibilmente su materiali polimerici per un'opportunità di inserimento nell'ambito di un programma di riorganizzazione aziendale.
Riportando direttamente alla proprietà, avrà la responsabilità della organizzazione e gestione tecnica del laboratorio nonché del coordinamento dei collaboratori congiuntamente con il suo responsabile.

In questo ruolo, il/la candidato/a selezionato/a avrà l'opportunità di contribuire attivamente al successo e alla crescita dell'azienda attraverso l'applicazione delle competenze specialistiche in campo chimico con l'opportunità di coordinare le attività di ricerca e analisi in collaborazione con il team di ricercatori.

Descrizione attività: coordinare e supervisionare le attività di ricerca ed analisi all'interno del team di ricercatori; condurre ricerche sperimentali e teoriche nel campo della chimica; partecipare a conferenze e presentare i risultati delle ricerche ed attività di dissemination; condurre analisi chimiche avanzate, analizzare dati sperimentali e interpretarne i risultati; elaborazione e redazione di report tecnici dettagliati relativi alle analisi condotte, fornendo risultati chiari e pertinenti; partecipazione a progetti di sviluppo prodotto, sia finanziati su piattaforme regionali o UE che privati fornendo input tecnici e supporto nella fase di progettazione e testing.

Requisiti: preferibile esperienza pluriennale nel ruolo o in posizioni equivalenti, ma non indispensabile; competenza nei materiali plastici e polimerici; buone capacità di mantenere e sviluppare relazioni commerciali; ottima conoscenza dell'inglese (scritto e parlato); orientamento verso l'innovazione e la ricerca di soluzioni, verso l’ottimizzazione di tecnologie esistenti per affrontare sfide impegnative; attenzione per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile; possibilità di effettuare trasferte sia in Italia che all'estero per brevi periodi; competenze nella gestione di budget assegnati dalla dirigenza.

Si offre un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove i dipendenti sono incoraggiati a sviluppare le proprie competenze e a contribuire attivamente alla crescita dell'azienda. La sede di lavoro è presso il laboratorio situato nel Parco Scientifico di Capannori. Contratto full time con possibilità di inserimento iniziale in CCNL commercio 3° livello 14 mensilità con possibilità di crescita a raggiungimento obbiettivi negli anni a venire.

Inviare il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione esclusivamente a info@lmpe.eu.

© 2013-2024 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali