Università di Pavia: due borse di dottorato cofinanziate da ENI
Per il 38° ciclo sono disponibili due borse di dottorato, cofinanziate da ENI, nel gruppo di ricerca del prof. Dario Pasini presso il Dipartimento di Chimica dell'Università di Pavia.
Le tematiche sono le seguenti: a) Conductive polymers as anticorrosive coatings for metals; b) Recyclable Organic Redox-Flow Batteries.
I candidati ideali, per entrambe le opportunità, sono laureati/laureandi con un buon background di chimica organica ed un interesse verso la chimica macromolecolare applicata a materiali funzionali.
Il bando è disponibile a questo link http://phd.unipv.it/bando-38/ (Scienze Chimiche e Farmaceutiche e Innovazione Industriale) e l’integrazione del bando con le borse suddette sarà disponibile a breve.
La scadenza per presentare domanda è il 24 giugno 2022 alle ore 12.00.
Gli interessati sono pregati di contattare il prof. Dario Pasini.