Università di Milano-Bicocca: disponibile un assegno di ricerca annuale

Presso il gruppo del Prof. Francesco Peri, al Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze dell’Università di Milano-Bicocca, è disponibile un assegno di ricerca annuale sullo sviluppo di nuove molecole immunostimolanti e non tossiche da utilizzare come adiuvanti vaccinali nell’uomo.

Il progetto prevede dai 9 ai 12 mesi di mobilità in Spagna, ma può essere effettuato tutto nel laboratorio italiano come conseguenza dell’emergenza COVID19.

Il candidato dovrà possedere un titolo di Dottorato di Ricerca in chimica, biotecnologia, chimica farmaceutica, farmacologia conseguito da non più di 10 anni dal conseguimento della Laurea Magistrale/specialistica e da non più di 5 anni dal termine ultimo per la presentazione della domanda per la presente selezione. Si ricercano candidati italiani o esteri con elevata motivazione e con esperienza di laboratorio nei campi della Medicinal Chemistry, della chimica organica e dell’immunologia molecolare, con propensione al lavoro di gruppo e capaci di interagire in un ambiente multidisciplinare.

Link al bando: www.unimib.it.

© 2013-2021 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali