Politecnico di Torino: assegno di ricerca post-dottorale

Sarà disponibile, a partire indicativamente da metà febbraio 2022, un assegno di ricerca post-dottorale della durata biennale da svolgersi presso i laboratori DISAT (Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia) del Politecnico di Torino.

L’attività di ricerca verterà sulla seguente tematica “Sviluppo e caratterizzazione di ceramici ossidici compositi ad elevata tenacità tramite stampa 3D (stereolitografia)”.

È necessario essere in possesso di un dottorato in Scienza e Tecnologia dei Materiali, Ingegneria dei Materiali, Chimica, Ingegneria Chimica e discipline affini.

Sinteticamente, la ricerca verterà sullo sviluppo di polveri ceramiche composite nel sistema allumina-zirconia, sull’elaborazione di slurry adatte alla stereolitografia, sull’’ottimizzazione dei parametri di stampa e fabbricazione dei materiali finali. Sarà inoltre richiesta la caratterizzazione delle polveri, delle slurry, dei materiali finali.

Per ricevere maggiori informazioni ed inviare la propria candidatura, contattare entro il 10/01/2022 la prof.ssa Paola Palmero (paola.palmero@polito.it).

© 2013-2022 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali