Osservatorio Astronomico di Brera finanzia un assegno di ricerca per la durata di 2 anni

L'Osservatorio Astronomico di Brera finanzia un assegno di ricerca dal titolo "Progettazione e realizzazione di reticoli olografici per strumentazione spettroscopica" per la durata di 2 anni.

Il vincitore presterà l’attività di ricerca presso la sede di Merate dell’OAB in stretta collaborazione con il Dott. Andrea Bianco, responsabile scientifico del progetto, e degli altri ricercatori del gruppo gOlem, svolgendo le seguenti attività: progettazione di reticoli sulla base dei requisiti della strumentazione spettroscopica su cui andranno montati; caratterizzazione ottica dei materiali olografici da utilizzare nella realizzazione dei reticoli; realizzazione dei reticoli mediante diverse tecniche (olografia, DLW); caratterizzazione dei reticoli realizzati.

La scadenza per le candidature è il 17 luglio e l'inizio è previsto per il 1° settembre. Tutti i dettagli si trovano a questo link: www.brera.inaf.it.

© 2013-2023 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali