Borsa di dottorato finanziata dal MacDiarmid Institute, Università di Otago

Il dottorando lavorerà su Elettrocatalizzatori per la riduzione selettiva della CO2, Progettazione, sintesi e test di elettrocatalizzatori per la riduzione dell'anidride carbonica.

È richiesta una minima esperienza. Abilità e interesse per la sintesi organica e la chimica di coordinazione sintetica sono fondamentali, poiché i complessi devono essere realizzati e purificati prima di poter essere testati per la CO2RR.

Sarebbe utile l'esperienza di metodi di caratterizzazione standard. Una conoscenza di base dell'elettrochimica e/o dell'elettrocatalisi sarebbe utile ma non è essenziale. Altrettanto importanti sono la capacità di redigere rapporti e di concludere le cose in modo tempestivo, così come la comprovata capacità di lavorare bene in una squadra.

Il valore totale e la durata della borsa di studio (finanziata dal MacDiarmid Institute) sono di 30 mila NZD $ all'anno (non tassato) e include tutte le tasse studentesche per tre (3) anni.

Per candidarsi, inviare un CV, curriculum accademico e i nomi e i dettagli di contatto di due revisori a: Professor Sally Brooker, sbrooker@chemistry.otago.ac.nz, con “Design, synthesis and testing of carbon dioxide reduction electrocatalysts” nell'oggetto.

© 2013-2022 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali