Università di Napoli Federico II: in pubblicazione bando per assegno di ricerca e su progetto finanziato dal Dutch Polymer Institute (DPI)

L’Università di Napoli Federico II bandirà nei prossimi mesi un concorso di assegno di ricerca per la selezione di un postdoc motivato per lavorare su un progetto di ricerca finanziato dal Dutch Polymer Institute (DPI).

La durata della borsa di studio è di un anno, rinnovabile per un altro anno, da trascorrere principalmente presso l’ateneo napoletano. La figura cercata è quella di un ricercatore sperimentale altamente motivato con una solida formazione in ingegneria, fisica, chimica o un campo correlato, preferibilmente con conoscenze di reologia e soft matter. Esperienza in ricerca sperimentale, in particolare utilizzando tecniche di reometria e di elaborazione, così come un'eccellente comunicazione e abilità informatiche saranno valutate molto postivamente.

La posizione di Postdoc sarà assegnata sulla base di un concorso pubblico. L'inizio dell'attività sarà indicativamente collocabile nella finestra temporale tra giugno e settembre 2022.

I candidati interessati possono inviare una e-mail di preselezione entro e non oltre il 15 aprile 2022, includendo un C.V. dettagliato, a: Nino Grizzuti, Rossana Pasquino, Salvatore Costanzo.

Scarica la scheda della posizione.

© 2013-2022 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali