Progetto ECOFUNCO organizza il Workshop 2021 Biobased Materials Research

Si terrà il prossimo 16 giugno il Workshop 2021 Biobased Materials Research. L’evento è a cura del progetto ECOFUNCO, coordinato da INSTM, in collaborazione con il progetto BIONTOP, del quale il Consorzio è partner.

Nel corso del wokshop saranno illustrate le ricerche in corso sui materiali a base biologica, con l'obiettivo di condividere le competenze acquisite durante il progetto ECOFUNCO e confrontarsi su risultati e applicazioni. In particolare, i temi saranno: nuovi materiali; applicazioni innovative di materiali bio-based; richieste di imballaggi nell'attuale politica dell'UE; aspettative del mercato in materia di sostenibilità, biodegradabilità, riciclabilità e compostabilità dei packaging.

I partner coinvolti illustreranno le diverse tematiche di progetto, dall'estrazione chimica di molecole a base biologica alla valutazione della sostenibilità. Inoltre, LUCENSE interverrà con una presentazione sulle prospettive future degli imballaggi a base carta, con un focus specifico sul tema della riciclabilità.

Il workshop si terrà online ed è gratuito, con registrazione necessaria.

Scarica il programma.

© 2013-2021 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali