Parte la V edizione del Master di II livello “Materiali e prodotti polimerici per il settore biomedicale”

L'Università di Bologna, congiuntamente con l’Università di Modena e Reggio Emilia, organizza per l’a.a. 2021/2022 la quinta edizione del Master interuniversitario di II livello “Materiali e prodotti polimerici per il settore biomedicale”. INSTM ha concesso il patrocinio al corso, che ha come obiettivo formare figure professionali dotate delle competenze tecniche, organizzative e manageriali di base finalizzate all’analisi, organizzazione e gestione dei processi di produzione dei biomateriali polimerici per il settore biomedicale.

Questi professionisti dovranno anche essere in grado di interpretare le esigenze produttive espresse dalle aziende della filiera biomedicale e delle lavorazioni annesse e di intervenire nello sviluppo di nuovi prodotti e processi lungo l’intera filiera produttiva, presidiando progettazione, sviluppo e produzione dei dispositivi biomedicali, con particolare riferimento alle attrezzature e ai componenti in materiali polimerici, utilizzati nei diversi settori sanitari.

Il Master è progettato e realizzato in partnership con alcune delle principali aziende del settore biomedicale di Mirandola. Questo consentirà di avere elevate possibilità di inserimento lavorativo a conclusione del percorso formativo.

Le informazioni e il bando del Master sono reperibili sul sito web del Master.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 22 novembre 2021.

Per avere maggiori informazioni sul Master e sulle iscrizioni contattare Bruno Cortesi (b.cortesi@fondazionealmamater.it - 051-2080621).

Scarica la brochure.

© 2013-2021 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali