Parte la seconda edizione del Premio INSTM/Polymers

INSTM e la rivista Open Access Polymers (IF 4,329, Q1) istituiscono la seconda edizione del Premio congiunto che ha lo scopo di valorizzare il lavoro di giovani ricercatori assegnando un riconoscimento a una loro pubblicazione nel campo dei polimeri e/o dei compositi, un settore della ricerca sui materiali che ha ampio riscontro tra gli interessi degli afferenti al Consorzio INSTM. In questa edizione del Premio, saranno presi in considerazioni esclusivamente articoli pubblicati negli anni 2020 e 2021 su riviste indicizzata ISI/Scopus.

Possono partecipare giovani ricercatori che non abbiano ancora esaurito il settimo anno dalla data della fine del loro ciclo di dottorato e che figurino come primi autori e/o corresponding authors nell’articolo oggetto di valutazione per il Premio.

Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro del valore di 1000 € messo a disposizione dal Consorzio INSTM e un voucher dal valore indicativo di 2400 CH per una pubblicazione gratuita sulla rivista Polymers. Sarà inoltre assegnato un premio aggiuntivo per la Comunicazione Scientifica, del valore netto di 500 €, al miglior video di presentazione del lavoro candidato al Premio.

La scadenza per partecipare è fissata alle 17:00 del 31 marzo 2022.

Guarda i vincitori della scorsa edizione.

© 2013-2023 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali