“Olivier Kahn International Award”, aperte le iscrizioni per l’ottava edizione del premio

È possibile candidarsi all’ottava edizione del premio “Olivier Kahn International Award”. Il premio è rivolto a giovani ricercatori europei di talento impegnati nel campo del magnetismo molecolare o in discipline strettamente correlate.

Il vincitore sarà scelto da una Giuria Internazionale e sarà premiato con la “Olivier Kahn Medal” e un riconoscimento in denaro del valore di 2500 euro. Il premio sarà consegnato in occasione della VIII European Conference on Molecular Magnetism, ECMM 2022, che si terrà dal 4 al 7 luglio 2022, a Rennes, Francia. Il vincitore sarà invitato a presentare il proprio lavoro durante la conferenza.

Il termine ultimo per ricevere le candidature è il 1° aprile 2022. Le regole e le linee guida per le candidature sono allegate e disponibili su www.eimm.eu/okia_awards.

Chi è Olivier Kahn? – È stato un pioniere del Magnetismo Molecolare, un brillante scienziato e insegnante, profondamente interessato alla valorizzazione del lavoro di giovani scienziati di talento. Nel 2006 la rete europea di eccellenza Magmanet, coordinata da INSTM, ha deciso di istituire un premio in suo onore. Oggi, l'Istituto Europeo di Magnetismo Molecolare (EIMM) continua a sponsorizzare il premio.

© 2013-2022 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali