Si avvicina la deadline per partecipare alla seconda edizione del Premio Massimo Soprani
Il 30 settembre 2023 scadranno i termini per presentare la candidatura alla seconda edizione del Premio intitolato alla memoria del dott. Massimo Soprani, destinato a premiare due tesi di laurea sperimentale, nel settore delle tecnologie e dei sistemi per l’accumulo elettrochimico dell’energia. È un riconoscimento istituzionale voluto da INSTM in uno dei settori di ricerca in grande sviluppo e di notevole interesse sia per INSTM sia per l’Europa. Saranno assegnati due premi del valore netto totale di € 1500 e € 1000, tasse escluse, destinati rispettivamente al primo e al secondo classificato.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’Associazione GISEL e del Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Milano ed è organizzato in collaborazione con Eni SpA.
Il bando è aperto ai laureati magistrali di tutte le università italiane in Chimica, Chimica industriale, Ingegneria chimica, Ingegneria dei materiali che abbiano discusso o discuteranno la tesi di laurea nelle sessioni di laurea comprese tra giugno 2021 e dicembre 2022, su tematiche inerenti alle tecnologie e ai sistemi per l’accumulo elettrochimico dell’energia.
Contatti: premiosoprani@instm.it
Scarica: