Call4Ideas "Super Sapiens Day Factory" per idee e progetti innovativi ad elevata intensità tecnologica

INSTM ha stipulato un accordo quadro con Scientifica SpA, un venture capital che sostiene la nascita e lo sviluppo di start-up innovative italiane nel campo della ricerca e dell’innovazione scientifica in settori ad elevato contenuto tecnologico.

Nell’ambito di tale accordo, segnaliamo la Call4Ideas "Super Sapiens Day Factory" che si propone di selezionare idee e progetti innovativi ad elevata intensità tecnologica.

Il Super Sapiens Day Factory è suddiviso in 6 batch: Intelligenza Artificiale/Cyber Security, Aerospace, Climate Tech, Advanced Manufacturing, Biotech/Life Science e Quantum Technologies. Candidare un progetto alla Call Super Sapiens Day Factory consente di:

  • sottoporre il progetto all’attenzione di molteplici attori dell’ecosistema dell’innovazione
  • poter sviluppare il prodotto in un laboratorio di eccellenza ed ottenere una prima validazione tecnologica
  • accedere ad un eventuale investimento in equity e/o semi-equity da parte di Scientifica Venture Capital e del panel di venture capital coinvolti
  • ricevere una validazione industriale del prodotto dalle corporate coinvolte

Il link alla call è questo: https://scientifica.vc/#/sapiens-factory.

Chiediamo agli afferenti che vorranno cogliere l’opportunità offerta dalla Call4Ideas di segnalarcelo alla mail cgilardelli@instm.it in modo da tenere conto dell'efficacia dell'accordo e del suo utilizzo da parte dei nostri afferenti.

La scadenza è fissata al prossimo 12 luglio.

© 2013-2024 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali