Al via l’organizzazione del XIV Convegno INSTM

Sono state decise la sede e la data del XIV Convegno INSTM sulla Scienza e Tecnologia dei Materiali. L’appuntamento per la comunità scientifica INSTM è fissato per il 9-12 giugno 2024 a Cagliari.

Come da tradizione, il Convegno INSTM rappresenta un momento di incontro tra coloro che operano, a vario titolo, nel settore della Scienza e Tecnologia dei Materiali. Il convegno riporterà le attività svolte dagli afferenti INSTM e offrirà spunti di riflessione e confronto sulle nuove sfide della ricerca all’interno del Consorzio.

Il programma scientifico si articolerà, attraverso comunicazioni orali e poster, invited e key-note lecture, in 5 sessioni tematiche:

  • Materiali e tecnologie per il manifatturiero avanzato, il Made in Italy e l’aerospazio
  • Materiali e tecnologie per l’energia per la transizione ecologica e la mobilità sostenibile
  • Materiali e tecnologie per l’economia verde e l’economia circolare
  • Materiali e tecnologie per il costruito e il patrimonio culturale
  • Materiali e tecnologie per le scienze della vita e le scienze dell’alimentazione

Come per le altre edizioni del convegno, è prevista una tariffa agevolata per i giovani non strutturati e assegnati alcuni premi ai migliori contributi orali e poster presentati da giovani ricercatori (under35). Particolare attenzione sarà data alla valorizzazione del lavoro delle ricercatrici. Il congresso seguirà le policy di parità di genere previste nel Gender Equality Plan di INSTM. Su prenotazione del servizio, sarà prevista la possibilità di intrattenimento dei bimbi dei genitori partecipanti.

Tutte le informazioni sull’evento sullla pagina web dedicata.

© 2013-2024 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali