Al via l’organizzazione del "Merck Young Chemists' Symposium 2021" (MYCS 2021)

Il Direttivo di SCI Giovani, in collaborazione con INSTM, organizza la nuova edizione del congresso "Merck Young Chemists' Symposium 2021" (MYCS 2021), un congresso per i giovani ricercatori, organizzato dai soli giovani ricercatori ad un costo, comprensivo del soggiorno (all-inclusive), contenuto.

L’evento è programmato dal 22 al 24 novembre 2021 a Rimini. Si tratterà di una tre-giorni dedicata a tutti i giovani chimici, ingegneri chimici, ingegneri dei materiali e scienziati dei materiali italiani ed europei e rappresenterà un'ottima opportunità per dottorandi, borsisti, tesisti, post-doc e ricercatori di presentare i loro risultati di ricerca davanti ad una platea internazionale.

Come è stato per le precedenti edizioni e per i Forum del Giovane Ricercatore, organizzati dal Consorzio INSTM, vi sarà l'occasione di interazioni interdisciplinari molto vaste che, nel passato, sono state all'origine di collaborazioni scientifiche importanti e solide, oltre che della possibilità di avere un ampio panorama tra settori contigui che hanno una grande necessità di conoscersi meglio.

Il congresso si svolgerà in formato blended dando la possibilità di presentare il proprio contributo unicamente in presenza, previa verifica del Green Pass, e di partecipare senza contributi anche online, adeguandosi ovviamente alle disposizioni sanitarie vigenti. Tutti i contributi pervenuti (poster, flash e oral) saranno pubblicati su volume internazionale indicizzato ISBN.

Di seguito alcune scadenze importanti:

11 ottobre: scadenza iscrizioni a quote agevolate
17 ottobre: scadenza invio degli abstract

Tutte le informazioni sulla modalità d'iscrizione e sul modello da utilizzare per l’abstarct al link https://www.soc.chim.it/it/sci_giovani/eventi/congressi/mycs2021.

Un particolare ringraziamento ai nostri sponsor Merck, Olon, Elsevier e De Nora per credere con noi nella possibilità di tornare a fare scienza di persona

© 2013-2021 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali