A Pisa il seminario sui risultati del progetto BIOnTop
È previsto per il prossimo 14 dicembre il seminario dal titolo “Results for Biobased, Compostable and Recyclable Packaging Fims and Textiles”, organizzato nell’ambito del progetto BIOnTop (Novel packaging films and textiles with tailored end of life and performance based on bio-based copolymers and coatings), che terminerà nel prossimo mese di maggio. Il seminario si terrà nella Sala Pacinotti del Polo A della Scuola di Ingegneria, in Largo Lucio Lazzarino 1 a Pisa.
Il progetto, di cui INSTM è partner con l’UdR di Pisa, è supportato dalla Bio Based Industries Joint Undertaking (BBI-JU) ed ha sviluppato per il settore dell’imballaggio materiali bioplastici e biocompositi rigidi, flessibili e tessili con caratteristiche di compostaggio in ambiente domestico e riciclabilità. Il seminario farà il punto sia sullo sviluppo dei materiali, sia sui collegamenti dei materiali bioplastici compostabili con le attuali politiche europee che riguardano tematiche di grande urgenza e di esteso dibattito come la bioeconomia, la transizione ecologica e l’economia circolare.
Non è prevista registrazione o numero chiuso, tuttavia la Sala Pacinotti ha una capienza di circa 60 persone. Sarà possibile seguire il seminario da remoto, sulla piattaforma Teams, inviando una mail a maria.beatrice.coltelli@unipi.it.
Scarica il volantino con il programma dell’evento.