2° Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile, INSTM ci sarà

INSTM parteciperà alla seconda edizione del Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile dal titolo "Qui cresce il futuro” organizzato da Regione Lombardia dal 25 al 27 novembre 2021.

Il tema dello sviluppo sostenibile si pone come una sfida alla capacità di governare una transizione equa verso modelli di crescita più sostenibile e diffusa, sfruttando appieno le prospettive dal Green Deal promosso dalla Commissione Europea.

Regione Lombardia propone un momento di riflessione su una visione comune di sviluppo sostenibile e sul ruolo che le Istituzioni devono svolgere al suo interno, con particolare attenzione a quelle regionali e al coordinamento tra livelli di governo.

Il Forum intende rafforzare il coinvolgimento del sistema produttivo e del mondo sociale, elemento chiave della strategia di sviluppo sostenibile, che trova una prima concreta applicazione con il Protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile.

Alla luce del nuovo contesto generatosi a seguito della pandemia si vuole generare il confronto, da un lato, sull’esigenza di garantire un equilibrio più stabile tra uomo e ambiente/natura e dall’altro, sulla capacità di rilancio e di ripresa immediata, stante la situazione di incertezza economica e sociale.

Link: www.svilupposostenibile.regione.lombardia.it.

© 2013-2021 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali