INSTM al servizio del sistema produttivo e della società

Nell’ambito degli eventi correlati alla terza edizione del Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile (19-22 ottobre 2022), la rassegna annuale di Regione Lombardia che raccoglie la voce del territorio e della società lombarda sulla sostenibilità, INSTM organizza, per la giornata del 13 ottobre 2022 un evento on-line sui generis dal titolo “INSTM al servizio del sistema produttivo e della società”.

L’obbiettivo è mostrare i materiali e i risultati frutto delle ricerche condotte e supportate da INSTM, le loro proprietà e prestazioni contribuendo in tal modo alla percezione del ruolo chiave della scienza dei materiali verso un futuro sostenibile.

“INSTM al servizio del sistema produttivo e della società” è strutturato in 4 sessioni con interventi riguardanti le ricerche i progetti INSTM in queste aree:

  • Materiali sostenibili per l’industria
  • Materiali sostenibili per l’edilizia
  • Materiali per la transizione ecologica
  • Materiali sostenibili e ambiente

Gli interventi sono nella forma di video della durata di circa 10 minuti. La sessione poster virtuale è dedicata alle ricerche dei giovani INSTM che potranno presentare i risultati dei propri studi con un commento audio di qualche minuto.

Clicca sui link seguenti per accedere alle sessioni virtuali e conoscere le ricerche INSTM su materiali e sostenibilità:

Materiali sostenibili per l’industria
Materiali sostenibili per l’edilizia
Materiali per la transizione ecologica
Materiali sostenibili e ambiente

Sessione Poster

© 2013-2022 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali