Pubblicato l’Annual Work Programme per il Joint Undertaking Circular Bio-Based Europe

È disponibile la versione finale dell’Annual Work Programme per il Joint Undertaking CBE Circular Bio-Based Europe, che include 12 topics: 5 RIA, 4 IA, 2 IA-Fs (“Flagship” nel precedente periodo di programmazione) e 1 CSA.

Rispetto alla precedente versione è stato eliminato il topic R1 Technologies to unlock new sources of feedstock from agri-food waste and side-streams e gli altri topic sono stati di conseguenza ri-numerati.

Lo scorso maggio a Bruxelles sono stati presentati alcuni dei topics. Dalla riunione, è emerso che il budget suggerito per ogni topic è di circa 4,5 MEuro, verranno finanziati 1-2 progetti per topic. Anche le aziende large saranno finanziate, purché formalizzino la loro membership al BIC prima della scadenza del bando, scegliendo tra la formula full member o project member. In quest’ultimo caso, le aziende saranno tenute a completare l’iscrizione se la proposta viene finanziata al momento di firmare il grant Agreement, altrimenti potranno optare per non completare l’adesione.

Per la presentazione delle proposte la deadline è il 22 settembre 2022 ore 17.

© 2013-2022 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali