INSTM accreditato dal MUR per la partecipazione al Programma Nazionale RIC 2021-2027
INSTM è stato recentemente accreditato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) all’Anagrafe “Gest-A”, il sistema informativo realizzato da MUR-CINECA per la gestione del nuovo ciclo di programmazione 2021-2027.
L’accreditamento è condizione necessaria per accedere agli avvisi e bandi del Programma Nazionale Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale (PN RIC), finanziato attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e finalizzato a sostenere investimenti per l’occupazione e la crescita nelle Regioni Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna per il periodo compreso tra il 1º gennaio 2021 e il 31 dicembre 2027.
Il PN RIC 2021-2027 rappresenta un’importante opportunità per rafforzare il sistema della ricerca e dell’innovazione nel Mezzogiorno, sostenendo progetti in linea con le priorità europee di transizione ecologica e digitale. Il programma è coordinato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) in qualità di Autorità di Gestione, con il MUR e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) nel ruolo di Organismi Intermedi.
Con questo accreditamento, INSTM potrà candidarsi nell’ambito dei bandi previsti dal programma, contribuendo così allo sviluppo di progetti di ricerca e innovazione strategici per la competitività e la sostenibilità del Paese.
Per maggiori dettagli sul Programma e sul sistema Gest-A è possibile consultare il sito ufficiale: https://qiir.mur.gov.it.