INSTM: accordo con la rivista Polymers
INSTM ha stipulato un accordo con la rivista Open Access Polymers (IF 3,426, Q1) che porterà i seguenti benefici agli afferenti al Consorzio:
- Una riduzione del 10% del costo di pubblicazione se il corresponding author ha esposta l’affiliazione del Consorzio insieme a quella del suo ateneo di appartenenza (ovviamente, se ce l’hanno anche gli altri autori, è anche meglio). Questa eventualità va segnalata nella lettera di accompagnamento all’editore.
- Un premio congiunto per valorizzare i giovani ricercatori che operano nel vasto campo dei polimeri, che verrà lanciato a breve. Il premio consisterà in 1000 euro ed un buono per pubblicare gratuitamente su Polymers un articolo nei successivi 2 anni (l’articolo dovrà comunque ricevere un forte gradimento dai peer reviewers e dall’editore dato che Polymers ha una politica di innalzamento della qualità dei lavori pubblicati).
- Possibilità di pubblicare gratuitamente sul sito della rivista gli annunci di ricerca di personale
- Media partner (logo exchange, social media interaction, important information post, exchanged introduction paragraph sui rispettivi website)
- Collaborazione per Special Issue dedicati a soggetti particolarmente rilevanti ed emergenti che vengono sviluppati all’interno della rete degli afferenti al Consorzio INSTM.
Link alla rivista: www.mdpi.com/journal/polymers