Il CR GISEL organizza il workshop "Electrochemical Energy Storage into the future: an Italian perspective"

Il 1° luglio 2021, dalle ore 15 alle ore 17, si terrà un workshop online dal titolo Electrochemical Energy Storage into the future: an Italian perspective, organizzato dal Centro di Riferimento Nazionale INSTM per i Sistemi di Accumulo Elettrochimico di Energia (GISEL-INSTM).

Il workshop intende fornire un quadro di insieme della realtà italiana nel settore dell’accumulo elettrochimico di energia, con particolare riferimento allo sviluppo di materiali per batterie al litio e per le future chimiche post-litio. L’attenzione è rivolta sia al mondo della ricerca accademica, sia agli aspetti di natura più industriale, con approfondimenti sulle nuove possibilità di finanziamento nell’ambito dei programmi Horizon Europe e Next Generation EU.

Sono previste due keynote e alcune comunicazioni su invito, queste ultime a cura di ricercatori afferenti a GISEL-INSTM. Le keynote saranno presentate da:

  • Dr. Patrice SIMON – CNRS Amiens, France
  • Prof. Robert DOMINKO – National Institute of Chemistry and University of Ljubljana, Slovenia

La partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione on-line. Il link per partecipare al workshop sarà inviato entro il 25 giugno 2021.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Prof. Piercarlo Mustarelli, coordinatore del Ceontro di Riferimento GISEL-INSTM, o consultare il sito web del workshop.

© 2013-2021 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali