Summer School "Life Is Chiral: biolOgical and chemical fundamentals and novel appRoaches In Chiral rEcognition” (LICORICE)

Il Gruppo di Ricerca in Chimica Fisica del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali dell’Università del Salento organizza la Summer School LICORICE che si terrà a Lecce presso il Convitto Palmieri dal 26 al 30 giugno 2022 con il supporto di INSTM.

La Scuola prevede gli interventi di insigni studiosi italiani e stranieri ed è rivolta a ricercatori, dottorandi, Post-Docs, Assegnisti, Borsisti, Laureandi Magistrali e tutti coloro che siano coinvolti nell'area multidisciplinare del riconoscimento e rivelazione delle sostanze.

Il fine ultimo della Scuola è quello di offrire a tutti i partecipanti una panoramica degli approcci più innovativi di sintesi, indagine strutturale e detection delle sostanze otticamente attive, aspetti di rilevanza fondamentale nell’ambito del monitoraggio ambientale e della salvaguardia della salute.

Saranno trattati gli aspetti teorici e pratici e particolare attenzione anche ai risvolti di sostenibilità ambientale, chimica verde e politiche europee sull’ambiente.

Il sito della Scuola è: https://conference.unisalento.it.

© 2013-2022 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali