NewTimes – New Trends in Materials Science and Engineering

La prima conferenza internazionale virtuale “NewTimes – New Trends in Materials Science and Engineering” si terrà dal 14 al 18 giugno 2021 sulla piattaforma Cisco Webex. L’evento vuole riunire chimici, fisici, ingegneri e scienziati dei materiali che lavorano su materiali innovativi e sulle loro applicazioni e ha l’obiettivo di costituire un forum sulle nuove tendenze della scienza e tecnologia dei materiali della comunità italiana e non solo.

INSTM ha concesso il patrocinio a NewTimes e finanzierà anche due premi destinati a giovani ricercatori di età non superiore a 35 anni per i loro contributi scientifici nei settori d’indagine coperti dalla conferenza. Saranno previsti altri riconoscimenti per i contributi poster da parte degli altri partner e sponsor.

Per INSTM sarà presente, inoltre, la Presidente, prof. Federica Bondioli, in qualità di membro del Comitato Scientifico.

La deadline per l’invio degli abstract è fissata al 21 maggio 2021.

Il programma scientifico comprenderà contributi selezionati relativi alle seguenti tematiche:

  • Advanced Materials for sensing technologies
  • Advanced Materials for water treatment and environmental sustainability
  • Advanced Materials for energy conversion and storage
  • Advanced Materials for biotechnology
  • New trends in surface science and coatings
  • New trends in nanotechnology, nanostructures and nanoscience

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della conferenza www.new-times.org o via mail contattando l’indirizzo info@new-times.org.

© 2013-2021 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali