Advances in polymer composites and nanocomposites (POLY-K 2023)

Advances in polymer composites and nanocomposites (POLY-K 2023) è un evento scientifico speciale che tratterà dei progressi nel campo dei compositi e nanocompositi polimerici e celebrerà al contempo la carriera e l’attività di ricerca del prof. José Kenny. Il convegno si terrà a Terni dal 13 al 15 settembre 2023. INSTM ha concesso il patrocinio al congresso.

Il prof. Kenny ha coordinato per INSTM una delle Reti di Eccellenza Europee, Nanofun-poly, da cui è nato, successivamente, l’European Centre for Nanostructured Polymers (ECNP). Kenny è il direttore del Centro di riferimento INSTM NIPLAB - Laboratorio di Nanocompositi e Ibridi Polimerici Multifunzionali.

La giornata inaugurale del convegno sarà dedicata a festeggiare i quarant’anni di attività del prof. Kenny. Sono previste una Lecture tenuta dal professore e una tavola rotonda dal titolo "40 years with José". Il convegno proseguirà, nei giorni successivi, con interventi su un ampio ventaglio di tematiche tra cui polimeri, compositi, nanocompositi, biopolimeri, materiali avanzati, materiali intelligenti e funzionali, progressi nelle tecniche di lavorazione e caratterizzazione.

I dettagli e le modalità di partecipazioni sono disponibili al link www.polyk2023.com.

© 2013-2024 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali