4th International Congress Advances in the Packaging Industry "Sustainability: Products and Processes"

Il 4th International Congress Advances in the Packaging Industry "Sustainability: Products and Processes" è previsto a Napoli per il 24 e 25 novembre 2022 e si svolgerà in presenza presso il Museo Donnaregina.

L’evento, giunto alla quarta edizione, è promosso dal Centro Regionale di Competenza Tecnologie e da GIFLEX, Associazione Nazionale delle Aziende Trasformatrici di Imballaggi Flessibili. e organizzato in stretta collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’Università di Napoli Federico II, l’Università di Salerno. INSTM ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

Il congresso unisce il mondo accademico e della ricerca con quello industriale dell’intera filiera dell’imballaggio, dai produttori di materie prime agli utilizzatori finali.

Il programma scientifico includerà presentazioni su tematiche classiche e più di rilievo in questo momento. Si considereranno tutti i materiali flessibili destinati all’imballaggio con enfasi particolare a quelli di origine bio e/o compostabili o riciclabili a fine vita. Significativa attenzione verrà data alle nuove tecnologie e applicazioni e sarà creato uno “spazio” destinato alle nuove leve ed alle start-ups innovative.

È possibile sottomettere un contributo scientifico su diverse tematiche rilevanti e di grande interesse attuale entro il 28 luglio 2022 sul sito www.apicongress.it.

Scarica la Circolare dell’evento.

© 2013-2022 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali