3rd International Workshop “Innovative Materials for Energy”

La terza edizione dell'International Workshop “Innovative Materials for Energy” si terrà a Messina il 30 settembre e il 1° ottobre 2021. Co-organizzato da INSTM e dal centro di riferimento INSTM CASPE con l’Università di Messina, l'evento si terrà in modalità ibrida: ci sarà la possibilità di partecipare sia in presenza sia in remoto (in modo di consentire il più ampio accesso).

Il workshop vuole essere un’occasione per un incontro per discutere non solo le tendenze emergenti in ambito di materiali per l’energia, ma anche essere un elemento per catalizzare la formazione di sinergie e massa critica al fine di aumentare la capacità di sistema nel fare progetti, sia in ambito europeo, ma anche nazionale e regionale. A questo fine, un elemento importante è la tavola rotonda prevista nel pomeriggio dell’ultima giornata dal titolo “Catalizzare le energie per accelerare la transizione energetica”.

Gli argomenti trattati durante il congresso riguarderenno vari aspetti cruciali per i materiali per l’energia e la transizione energetica:

  • Next generation perovskite solar cells
  • Photo(electro)catalytic advanced solutions for solar to chemical energy conversion
  • Solar photovoltaics: where are we heading?
  • Energy conservation and efficiency: materials for lithium batteries and beyond
  • Emerging technologies for green hydrogen and derivatives (e-ammonia and e-methanol)
  • Innovative solutions for a renewable energy value chain

Non è prevista una quota di iscrizione, ma è necessaria la registrazione che a breve sarà disponibile sul sito web https://servizimift.unime.it/ime/.

© 2013-2021 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali