5 per mille

SOSTIENI I GIOVANI RICERCATORI DESTINANDO IL 5 PER MILLE A INSTM!

Con una semplice firma è possibile sostenere le attività di ricerca scientifica e tecnologica del Consorzio destinando il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a INSTM.

Con i fondi raccolti attraverso lo strumento 5 per mille, il Consorzio INSTM intende migliorare ulteriormente la qualità della ricerca tra i suoi afferenti aumentando le iniziative di divulgazione, attraverso le quali si riesce a far conoscere e far capire le opportunità che la ricerca sui materiali avanzati riserva per la società e il sistema produttivo italiani e, soprattutto, sostenendo la formazione avanzata e le iniziative per giovani ricercatori.

Come si fa? Per destinare il 5 per mille al Consorzio INSTM è sufficiente compilare e sottoscrivere lo spazio riservato a tale strumento sulle dichiarazioni dei redditi (CUD, 730, Unico) indicando il codice fiscale INSTM: 94040540489.

Non è una tassa in più. Con il 5 per mille, infatti, si decide semplicemente in che modo debba essere utilizzata una parte delle tasse che già si deve pagare. Non è in contrasto con l’attribuzione dell’otto per mille: è possibile fare entrambe le scelte.

© 2013-2024 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali