Si avvicinano le deadline per le iscrizioni all’XI Convegno INSTM e alla XIX Scuola dei Materiali

Stanno per scadere le deadline per le iscrizioni alla XI Convegno Nazionale INSTM sulla Scienza e Tecnologia dei Materiali e alla XIX Scuola di Scienza e Tecnologia dei Materiali. Le scadenze saranno:

  • per il Convegno il 15 giugno 2017
  • per la Scuola il 10 giugno 2017

I link diretti alle iscrizioni on-line sono:

Il Convegno sarà come al solito occasione di confronto interdisciplinare tra i ricercatori afferenti a INSTM e gli Enti di Ricerca e le Industrie che si occupano di chimica, scienza, tecnologia ed ingegneria dei materiali.

La novità di questa edizione è l’organizzazione in forma congiunta con il XIV convegno AIMAT al fine di offrire uno spazio propedeutico al dialogo multidisciplinare e creare nuove opportunità di confronto e coordinamento tra i ricercatori appartenenti alle diverse istituzioni che in ambito accademico sono impegnate sul tema Materiali.

Il programma scientifico vedrà pertanto sessioni comuni e sessioni parallele ai due eventi. I ricercatori iscritti avranno piena libertà di seguire le sessioni dei due Convegni di loro maggior interesse senza costi aggiuntivi. Tutte le informazioni sull’evento reperibili anche sulla pagina ufficiale dell’XI Convegno.

La Scuola è riservata all’alta formazione dei giovani ricercatori e dottorandi del Consorzio. È organizzata da INSTM in sinergia con l’Associazione Italiana d’Ingegneria dei Materiali (AIMAT), CNR, il Laboratorio NEST della Scuola Normale Superiore di Pisa, la Società Italiana Biomateriali (SIB) e Gruppo Nazionale di Bioingegneria (GNB).

La tematica sarà “Materials science and technologies approaches to biomedical challenges”declinata secondo quattro topic principali (Nanomaterials and nanotechnology for medicine, Multiscale materials fabrication, Modelling, Advanced testing) per ognuno dei quali Senior Speakers esporranno una panoramica generale seguita da approfondimenti che analizzeranno specifici casi applicativi.

La Scuola potrà costituire attività didattica per i corsi di dottorato e saranno riconosciuti crediti formativi ai dottorandi che vi parteciperanno. Info sulla pagina ufficiale della Scuola.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali