Transfert e sistemazione alberghiera

I lavori del X Convegno Nazionale INSTM si svolgeranno presso la Tonnara Florio di Favignana (TP). È possibile scaricare ulteriori indicazioni sui mezzi di trasporto sul sito www.egadiweb.it o visionando il file preparato dalla Segreteria del Convegno.

In breve, Favignana è facilmente raggiungibile:

  • dall’aeroporto Birgi di Trapani, bus per Trapani porto, aliscafo per Favignana
  • dall’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, bus per Trapani porto, aliscafo per Favignana oppure bus per Palermo centro, bus per Trapani porto, aliscafo per Favignana

Sono state negoziate delle tariffe per i transfer dagli aeroporti di Palermo e Trapani con la compagnia Siciltransfert (contatti: Max Patricola, 348-2620089).

Il transfer da aeroporto Birgi a Favignana costa 30 euro/persona incluso aliscafo e taxi sull'isola sino all'hotel o viceversa. L’aliscafo incluso nella tariffa (10,10 euro/persona) è valido per una sola tratta. Si precisa che la tariffa potrà subire variazioni al variare del costo del ticket aliscafo e che è incluso nel ticket aliscafo un solo bagaglio a persona, ogni bagaglio supplementare costa 2,50 euro. Si prega di considerare che è un servizio collettivo con possibile attesa da zero a 30 minuti successivi il ritiro bagagli in aeroporto a Trapani. Il personale della compagnia è presente nella hall arrivi con cartello “Siciltransfert”.

Il transfer dall’aeroporto di Palermo a Favignana costa invece 45 euro/persona incluso aliscafo e taxi sull'isola sino all'hotel o viceversa. Anche in questo caso l'aliscafo incluso nella tariffa (10,10 euro/persona) è valido per una sola tratta. Si precisa che la tariffa potrà subire variazioni al variare del costo del ticket aliscafo e che è incluso nel ticket aliscafo un solo bagaglio a persona, ogni bagaglio supplementare costa 2,50 euro. Si prega di considerare che è un servizio collettivo con possibile attesa da zero a 60 minuti successivi il ritiro bagagli in aeroporto a Palermo. Il personale della compagnia è presente nella hall arrivi con cartello “Siciltransfert”.

Sull’isola saranno organizzati transfer solo per la cena sociale. Ulteriori informazioni saranno disponibili in loco il giorno stesso.

L’isola dispone sia alberghi relativamente grandi, sia alberghi più piccoli o a conduzione familiare o B&B.

INSTM offrirà ai partecipanti del X Convegno una visita guidata della Tonnara ed una gita in barca intorno all’isola con pranzo a bordo.

TORNA ALLA HOME

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali