MAE: avviso di incarico per un esperto con profilo scientifico presso l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi

La Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha pubblicato l'avviso di incarico per un esperto ex art . 16 della legge 401/90, con profilo scientifico, presso l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi.

I requisiti sono:

  • cittadinanza italiana, età compresa tra i 30 e i 65 anni, costituzione fisica idonea ad affrontare il clima della sede di destinazione (DPR. 18/67)
  • elevato prestigio scientifico che si evinca dalle ricerche e dalle pubblicazioni nel campo della scienza, dell’innovazione tecnologica e delle tecnologie avanzate, realizzate nel corso dell’attività professionale, nonché dalla notorietà acquisita negli ambienti scientifici
  • elevate e comprovate competenze in ordine all’organizzazione della promozione della scienza, tecnologia e innovazione acquisite in attività svolte presso soggetti pubblici o privati per un periodo minimo di 5 anni
  • conoscenza del mondo accademico, scientifico e tecnologico francese
  • perfetta conoscenza della lingua inglese e francese

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei processi di integrazione scientifica ed economica a livello UE, con particolare riguardo agli aspetti normativi, alle politiche ed alle fonti di finanziamento europee ed ai programmi comuni. Le candidature dovranno essere presentate entro l’8 gennaio 2019 (ore 12.00 CET).

Link al Bando: www.esteri.it.

© 2013-2019 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali