UE: terza call Interreg Europe

La terza call Interreg Europe è rivolta ad autorità pubbliche nazionali, regionali e locali, istituzioni di diritto pubblico (es. agenzie di sviluppo regionale, Università), enti privati no-profit che hanno sede in uno dei Paesi membri dell’UE e Norvegia e Svizzera.

Il programma Interreg Europe ha un focus tematico sui seguenti topic collegati allo sviluppo regionale:

  • Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione
  • Competitività delle PMI
  • Economia law-carbon
  • Ambiente e efficienza delle risorse

Il programma finanzia: progetti di cooperazione interregionale costituiti da partnership fatte da organizzazioni di differenti paesi in UE che lavorano insieme dai 3 ai 5 anni per condividere esperienze su specifiche politiche; piattaforme di apprendimento e consolidamento delle politiche dove ogni organizzazione può trovare supporto e risposte sulla gestione e implementazione di politiche pubbliche

Il budget totale del programma è di 359 milioni di euro per il periodo 2014-2020, così suddivisi: 322,4 milioni per finanziare progetti di cooperazione interregionali implementati da partner europei, mentre i restanti 36,6 milioni sono destinati ai partner di Norvegia e Svizzera.

Le domande sono presentante online attraverso la piattaforma Interreg Europe online system (iOLF). Il sistema sarà reso disponibile poco prima dell’apertura della Call in modo tale da consentire agli interessati di registrarsi e iniziare a preparare la documentazione.

Scadenza: 30 giugno.
Link: www.interregeurope.eu.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali