Regione Calabria: bando progetti R&S riferiti alle aree di innovazione S3

La Regione Calabria ha pubblicato l’avviso per il finanziamento di progetti di R&S riferiti alle aree di innovazione S3 - misura Azione 1.2.2 “Supporto alla realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo”. La dotazione finanziaria ammonta a 15 milioni di euro.

I beneficiari sono le PMI e grandi imprese, anche in collaborazione con enti/organismi di ricerca, e i professionisti con unità operativa in Calabria.

INSTM è soggetto ammissibile come partner coinvolgendo le proprie UdR in Regione Calabria e dimostrando la presenza della propria UdR in Regione attraverso la convenzione quadro in essere con gli Atenei consorziati (in questo caso deve essere formalizzato, prima della presentazione della domanda di agevolazione, l’accordo di collaborazione tra le imprese e l’organismo di ricerca) oppure come fornitore della ricerca contrattuale (in questo caso il vincolo della territorialità non sussiste e possono essere coinvolte tutte le UdR INSTM).

Le domande dovranno essere compilate on-line, previa registrazione, sottoscritte digitalmente e inviate tramite procedura telematica, a partire dalle ore 00.01 del 3 gennaio 2017 fino alle ore 12.00 del 2 febbraio 2017. (ATTENZIONE: LA SCADENZA È STATA PROROGATA AL 17 FEBBRAIO 2017 COME DA DECRETO)

Il bando e la modulistica sono scaricabili al link http://calabriaeuropa.regione.calabria.it.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali