Kyoto Institute of Technology (KIT), on-line i programmi di scambio studenti 2019

Il Kyoto Institute of Technology (KIT) dà la possibilità agli studenti delle istituzioni partner (tra cui c’è INSTM) di passare un periodo di studio e formazione presso l’istituzione per l’anno accademico giapponese 2019 (da aprile 2019 a marzo 2020).

Chi fosse intenzionato a partecipare allo scambio deve far pervenire il proprio nominativo a segreteria@instm.it entro e non oltre il:

  • 1° dicembre 2018 per l'ammissione ad aprile 2019
  • 15 maggio 2019 per l'ammissione a settembre 2019

INSTM si preoccuperà poi di inviare al coordinatore del KIT la lista dei candidati allo scambio affinché vengano assegnati loro ID e password necessari a accedere on-line alla domanda di ammissione al link www.international.kit.ac.jp. Il KIT International Affairs Office andrà avvisato dal candidato tramite mail della corretta conclusione della procedura. Contestualmente, i candidati dovranno anche scaricare e compilare i moduli richiesti dal sito web del KIT. Tale documentazione dovrà essere spedita per posta al KIT. La conclusione della procedura di iscrizione on-line e l’arrivo dei documenti al KIT deve avvenire entro il:

  • 15 dicembre 2018 (per l'ammissione ad aprile 2019)
  • 31 maggio 2019 (per l'ammissione a settembre 2019)

Da parte di INSTM sono previste forme di sostegno finanziario. Per conoscere le modalità e l'entità del supporto, si invitano gli interessati a contattare il Direttore.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito web del KIT.

© 2013-2019 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali