Bando interno n. 02-ba/2012

Il Consorzio INSTM cofinanzia per il 2013 tre borse di studio per la frequenza ai corsi di Dottorato di Ricerca del XXIX ciclo (durata massima prevista triennale) e tre assegni di ricerca (durata massima prevista biennale da bandire ex-novo o rinnovi annuali di assegni precedentemente banditi).
La percentuale di cofinanziamento erogata da INSTM sarà pari al 50% del costo lordo complessivo di ciascuna borsa o assegno.

INSTM si riserva la facoltà di incrementare il numero delle borse di Dottorato e degli assegni di ricerca cofinanziabili, a fronte dell’accertata disponibilità di risorse finanziarie aggiuntive che consentano di implementare lo stanziamento a copertura del presente bando.

Sia per gli assegni di ricerca che per le borse di Dottorato è prevista un’unica scadenza per la presentazione delle domande: le ore 17.30 del 31 gennaio 2013.
Gli interessati dovranno presentare apposita richiesta scritta allegando alla domanda:

  • il progetto relativo all’attività oggetto della borsa di dottorato/dell’assegno di ricerca;
  • il proprio curriculum vitae;
  • lista delle 5 pubblicazioni più significative, con particolare riferimento alle pubblicazioni relative a ricerche finanziate con risorse appoggiate sul Consorzio, ove sia indicata la doppia affiliazione all’Università ed al Consorzio;
  • certificazione fondi disponibili presso altre amministrazioni da fornire solo in caso di cofinanziamento firmata dal richiedente/proponente, dal titolare dei fondi (se diverso dal richiedente/proponente) e dal Direttore del Dipartimento o altra struttura amministrativa d’appoggio.

Le domande, complete degli allegati, dovranno pervenire alla Segreteria INSTM a mezzo posta elettronica – indirizzo schiani@instm.it - entro le ore 17.30 del 31 gennaio 2013 e dovranno essere contestualmente spedite in originale per raccomandata o posta celere all’indirizzo del Consorzio INSTM di Via G. Giusti n. 9 – 50121 Firenze, indicando sulla busta il riferimento al presente bando. Farà fede la data di ricezione per posta elettronica, purché venga riscontrata anche la successiva ricezione dei documenti originali, inviati per raccomandata o posta celere entro 7 giorni dalla scadenza suddetta. Ai fini dell’inoltro dei documenti originali farà fede la data del timbro postale di spedizione.
In caso di compilazione incompleta o assenza degli allegati indicati, le richieste non saranno prese in considerazione.

Per ulteriori informazioni, consultare il bando completo.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali