Premio Sapio: quattro riconoscimenti da 15 mila euro cadauno

Il Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione è un evento scientifico che da 15 edizioni si impegna a dare un contributo alla valorizzazione della ricerca e dell’innovazione nel nostro Paese. Lo fa assegnando premi a chi fa ricerca o crea innovazione, organizzando giornate di studio, promuovendo l’incontro tra Istituzioni, mondo accademico e mondo produttivo.

Il Premio, grazie alla collaborazione ormai forte e consolidata tra soggetti pubblici e privati, consente a giovani ricercatori di far conoscere i loro studi, di entrare in contatto con potenziali partner, di far percepire ad un pubblico vastissimo la validità del loro lavoro e l’importanza del loro impegno per la qualità della vita di tutti e per lo sviluppo del nostro Paese.

Per la sua XV edizione, saranno assegnati quattro riconoscimenti (invece dei tre delle precedenti edizioni): il Premio Junior è destinato esclusivamente a lavori di ricerca svolti da giovani di età inferiore ai 30 anni; il Premio Innovazione riservato a tutti coloro, di qualsiasi età, che sperimentando o applicando nuovi metodi, processi, tecnologie, sistemi hanno determinato innovazione; il Premio Ricerca, per studiosi di tutti gli ambiti, dall’industria alla sanità; il Premio Sicurezza destinato a lavori di ricerca svolti nell’ambito della crioconservazione e in particolare della sicurezza del materiale, degli operatori, della criobanca in genere.

Ai vincitori di ciascuna categoria di cui sopra verrà riconosciuto un premio di importo pari 15.000 euro cadauno. Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre la data del 14 novembre 2015.

Il Regolamento completo e i moduli di richiesta sono a disposizione sul sito www.premiosapio.it.

Per informazioni dettagliate è possibile mandare una e-mail a segreteria@premiosapio.it.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali