Premio Internazionale 2015 per le migliori tecnologie ed idee innovative nel settore agribusiness

UNIDO ITPO Italy, Ufficio in Italia per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale promuove, con la collaborazione del CNR, il Premio Internazionale 2015 organizzato nell’ambito di EXPO Milano 2015.

Il bando internazionale è volto all’individuazione delle migliori tecnologie ed idee innovative nel settore agribusiness che possano condurre ad effetti migliorativi sul piano economico e sociale, qualora implementate nei Paesi in Via di Sviluppo.

Le domande devono pervenire entro il 30 giugno 2015 attraverso il seguente sito web: www.unido.it/award2015.

Ai vincitori UNIDO offrirà una valutazione professionale completa del progetto attraverso lo strumento COMFAR (Computer Model for Feasibility Analysis and Reporting), un software appositamente sviluppato da UNIDO per l’analisi di fattibilità, valutazione e pianificazione dei progetti di investimento. Il modulo principale del programma registra dati finanziari ed economici, redige un bilancio del progetto, e attraverso visualizzazioni grafiche ne simula le performance.

La cerimonia di premiazione si terrà a EXPO Milano il 26 agosto 2015 con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Italiana.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali