NanotechItaly 2014: prorogata fino al 21 settembre la Call of Poster

Sta entrando nella fase più importante e delicata l’organizzazione di NanotechItaly 2014: l’organizzazione del convegno ha prorogato fino al 21 settembre la Call for Poster. La sessione poster è un’ottima vetrina per presentare al pubblico di esperti le attività, risultati di ricerca, proposte di progetto, richieste di finanziamento da parte di ricercatori, imprenditori, industrie, enti di ricerca.

NanotechItaly, giunto alla settima edizione, è la più importante conferenza sulle tecnologie abilitanti in Italia che esplora il ruolo trasversale e sinergico delle “Key Enabling Tecnologies (KET)” (nanotecnologie, micro-nanoelettronica, biotecnologie industriali, fotonica, materialie sistemi avanzati di produzione) per lo sviluppo industriale, in settori quali la salute ed il benessere della persona, l’uso efficiente delle risorse e delle materie prime, i processi ed i sistemi di produzione, i bio-prodotti.

L’evento si svolgerà a Venezia dal 26 al 28 novembre 2014 ed è organizzato da AIRI/Nanotec IT, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Veneto Nanotech e IIT.

INSTM patrocina la conferenza e partecipa nelle persone di Teodoro Valente, Presidente INSTM, Andrea Caneschi, Direttore INSTM, e Luca Prodi, afferente dell’Unità di Ricerca di Bologna, chiamati a far parte del Comitato Scientifico con l’obiettivo di mettere in risalto le attività di ricerca della rete INSTM.

Il comitato scientifico del convegno, responsabile della scelta delle tematiche e dei relatori, è impegnato nella valutazione dei contributi finora pervenuti. Un primo elenco degli speaker già confermati e una panoramica sul programma sono disponibili on-line.

L'edizione di quest’anno manterrà il focus sui temi chiave per le nanotecnologie e sarà organizzata nelle seguenti sessioni:

  • Healthcare and wellbeing
  • Resource efficiency and raw materials
  • Smart manufacturing
  • Bio-based industry
  • Space related applications

Qui il link dove è possibile inviare i contributi: subscription.nanotechitaly.it.

Sul sito è possibile trovare la modulistica.

Documenti scaricabili: flyer; bozza di programma; Comitato Scientifico.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali