Aperto il Bando INSTM-Tuscany-Naturben 02/15

INSTM ha pubblicato un secondo bando per la selezione di una risorsa da impiegare a sostegno delle attività collegate al Progetto Tuscany-NATURBEN “Eccellenze alimentari toscane tracciate natura-benessere” presso l’Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica (ISPO) di Firenze.

L’incarico è conferito sotto forma di collaborazione coordinata e continuativa e avrà durata di 12 mesi e un compenso lordo di 17.560 euro.

Le attività riguarderanno, nello specifico: identificazione dei partecipanti, contatti con i partecipanti, consulenza sull’inserimento degli alimenti specifici nella dieta secondo protocollo fornendo anche consigli su come integrarli nell’alimentazione quotidiana, raccolta dati (questionari e diari), inserimento dati, controlli di qualità, elaborazione ed analisi.

Il candidato ideale deve possedere una laurea triennale in dietistica, conseguita presso una università italiana (o di titolo di studio equipollente conseguito all’estero), documentata esperienza in progetti di ricerca in particolare nella gestione di dati individuali relativi ai consumi alimentari, una adeguata conoscenza della lingua inglese e deve essere disponibile a trasferte.

Le domande di ammissione dovranno essere redatte in carta semplice, sulla base dello schema scaricabile di seguito, e inoltrate a Consorzio INSTM – Via G. Giusti, 9 – 50121 Firenze entro il 15/12/2015. Farà fede il timbro postale. Tutta la documentazione dovrà essere inviata esclusivamente per raccomandata A/R in busta chiusa su cui siano indicati chiaramente nome, cognome, indirizzo del candidato e il riferimento del bando prot. n.INSTM-Tuscany-Naturben 02/15.

La selezione è per titoli e colloquio e sarà effettuata da apposita Commissione composta di tre membri e nominata dal Presidente del Consorzio. La graduatoria dei candidati ritenuti idonei sarà pubblicata sul sito INSTM.

Al vincitore sarà data formale comunicazione a mezzo posta elettronica o lettera raccomandata, indicando la data di decorrenza dell’incarico.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali