Aperte le iscrizioni al Forum Giovani Ricercatori INSTM

È possibile iscriversi on-line al Forum Nazionale dei Giovani Ricercatori di Scienza e Tecnologia dei Materiali (Materiali 2016), in programma dall’11 al 13 luglio 2016 a Ischia Porto. Chi volesse farlo potrà trovare il link sulla pagina ufficiale dell'iniziativa.

Ricordiamo che al scadenza è fissata al 30 aprile 2016. Le altre date importanti sono:

30.04.2016: Invio contributi
20.05.2016: Notifica accettazione contributi
10.06.2016: Termine per il pagamento della quota di iscrizione

L’iniziativa si inserisce tra le attività scientifiche e promozionali direttamene organizzate dal Consorzio INSTM e sarà dedicato principalmente a giovani ricercatori, assegnisti, dottorandi, borsisti che operano nel settore della Scienza e Tecnologia dei Materiali.

Il Forum unirà tutte le principali realtà che operano nel campo della Scienza e tecnologia dei materiali, così da favorire la nascita di collaborazioni e sinergie. Per questo motivo INSTM ha coinvolto nell’organizzazione dell’evento AIMAT (Associazione Italiana di Ingegneria dei Materiali), SIB (Società Italiana Biomateriali) e il CNR. Al Forum seguiranno, dal 13 al 15 luglio, anche i Congressi Nazionali AIMAT e SIB. I giovani ricercatori potranno iscriversi ai tre eventi pagando una quota ridotta, oppure, a loro scelta, al solo Forum.

L'ultimo Forum dei Giovani Ricercatori è stato organizzato a Padova nel 2012. Pertanto l’evento del 2016 si prospetta come un’occasione imperdibile d’incontro e di confronto, durante il quale i giovani ricercatori avranno la possibilità di presentare la propria attività mediante interventi orali strutturati in modo tale da essere comprensibili ad una audience scientifica e tecnologica eterogenea e da stimolare la discussione delle tematiche emergenti nell’ambito della ricerca di base ed applicata. I Forum INSTM nascono con la finalità di promuovere la creazione di una rete di cooperazione per lo svolgimento di attività congiunte e stimolare un’efficiente interazione tra gli scienziati, fattore essenziale per l’avanzamento del progresso scientifico e tecnologico.

I contributi accettati saranno pubblicati open-access come extended abstract sulla rivista internazionale Journal of Applied Biomaterials & Functional Materials (JAB-FM).

Scarica il Programma Scientifico.

Contatti: Silvia Chiani (forum.materiali2016@instm.it; 055-2338710)

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali