Accordo INSTM/Regione Lombardia: a giugno giornata di chiusura dei progetti

Il prossimo 11 giugno, a Milano, a Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia, è in programma la giornata di chiusura dei progetti cofinanziati nell’ambito dell’Accordo di collaborazione per la "Sperimentazione d'iniziative di sviluppo, valorizzazione del capitale umano e trasferimento dei risultati della ricerca con ricaduta diretta sul territorio lombardo", sottoscritto nel 2012 da Regione Lombardia e Consorzio INSTM.
L'incontro si intitolerà "Nuove prospettive relative alla Ricerca e Innovazione applicata alla Scienza e Tecnologia dei Materiali" e sarà l'occasione per fare un bilancio del quadriennio di collaborazione tra Regione Lombardia e Consorzio INSTM.

Nel corso della giornata è previsto un breve intervento per i progetti che hanno riportato i risultati più significativi durante il quale sarà illustrato il lavoro svolto nei due anni di finanziamento.

Parteciperanno il Direttore INSTM, Andrea Caneschi, alcuni ricercatori INSTM in qualità di relatori e Mario Melazzini, assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia.

Lo scopo dell'accordo, che ha stanziato un milione di euro in finanziamenti in due anni, è di attivare, grazie alle riconosciute eccellenze regionali e nazionali che la rete del Consorzio INSTM mette a disposizione, iniziative sperimentali nel settore della ricerca e sviluppo sui materiali avanzati e le loro tecnologie di trattamento, trasformazione e produzione. Tali iniziative sono volte a incrementare e migliorare la capacità di attrazione e l'integrazione nazionale ed internazionale del territorio lombardo, rafforzandone le eccellenze e la capacità di produrre innovazione.

Scarica il programma della giornata.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali