ISIS@MACH Infrastruttura di Ricerca ROADSHOWS

Si terrà dal 25 al 29 maggio 2020 l’ISIS@MACH Infrastruttura di Ricerca ROADSHOWS, l’evento interamente on-line di presentazione alla comunità scientifica delle potenzialità e delle opportunità di partecipazione alle ricerche interdisciplinari e ai servizi disponibili presso l’infrastruttura di Ricerca ISIS@MACH, nodo di ISIS Pulsed Neutron and Muon Source (Oxfordshire, UK), con sede nel Campus dell’'Università di Roma "Tor Vergata" e al Centro Studi e Ricerche "Enrico Fermi" di Roma.

ISIS@MACH è un'infrastruttura di ricerca che offre servizi e tecniche innovative di caratterizzazione complementari alle linee di fascio di neutroni e muoni disponibili presso la sorgente ISIS. Il nodo consente
lo svolgimento di ricerche all’avanguardia nell’ambito delle nanoscienze in numerosi settori tra i quali: ingegneria aerospaziale, telecomunicazioni, biomateriali, costruzione di economie ecosostenibili, energia, beni culturali.

L’iniziativa è rivolta a accademici, amministrativi, imprese, manager ed è strutturata in 5 appuntamenti online sulla piattaforma Teams di due ore ciascuno (15.00-17.30). I contenuti dei seminari sono i seguenti:

  • Il progetto ISIS@MACH - A. Di Carlo
  • Procedure di accesso a ISIS@MACH - C. Andreani, R. Senesi
  • Risultati scientifici più significativi - C. Cazzaniga, F. Fernandez-Alonso, G. Festa, M. Mamusa,
    M. P. Marques, G. Romanelli

Per ricevere l’invito a partecipare all’evento gli interessati devono registrarsi qui.

© 2013-2020 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali