Federchimica pubblica il 6° Annuario per la Ricerca sulla Chimica Sostenibile

Federchimica ha pubblicato il “6° Annuario per la Ricerca sulla Chimica Sostenibile” con l’intento di dare visibilità e diffondere il più possibile verso il pubblico e le istituzioni l’impegno delle imprese e delle università a contribuire attivamente alla ricerca per una sempre maggiore sostenibilità dei prodotti e dei processi, riducendo l’impatto su sicurezza, salute e ambiente. INSTM è inserito all’interno dell’Annuario come ente di ricerca.

La pubblicazione è costituita da schede di presentazione di 81 imprese associate e 28 universitàe centri di ricerca e con questa nuova edizione, è prevista anche una versione online dell’Annuario, più facile da consultare e visibile a tutti gli utenti, attraverso lo sviluppo di un sito web dedicato.

La nuova edizione dell’Annuario sarà presentata in occasione della “Fiera Ecomondo” che si terrà a Rimini dal 7 al 10 novembre (e a cui Federchimica sarà presente con un proprio stand) e durante la “5a Conferenza sulla Chimica Sostenibile”, che si terrà a Milano i prossimi 30 e 31 gennaio 2018. In occasione della Conferenza, verranno affrontati temi quali l’open innovation, il trasferimento tecnologico e l’influenza della regolamentazione nei confronti della spinta all’innovazione. Saranno presenti relatori provenienti da imprese, centri di ricerca e istituzioni, per discutere dell’importanza della ricerca per il settore chimico.

Scarica l'Annuario.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali