1° Corso di Aggiornamento sulla Sicurezza dei Nanomateriali

Il Centro Interdipartimentale “G. Scansetti” dell’Università degli Studi di Torino organizza il 1° Corso di Aggiornamento sulla Sicurezza dei Nanomateriali nelle giornate dell’8 e 9 marzo 2018 presso la sala Kyoto del Centro Congressi dell’Environment Park di Torino.

Il corso è in collaborazione con l’INAIL direzione Piemonte, con la partecipazione di API Torino, Centro NIS e Proplast, ed è da inquadrarsi nell’ambito del progetto “Promuovere la cultura della sicurezza nelle attività di ricerca e sviluppo sui nanomateriali”.

Il corso è aperto a coloro che intendono approfondire la conoscenza dei nanomateriali, imparare a maneggiarli e a stimare il rischio legato al loro utilizzo da parte di consumatori e dei lavoratori, alla luce delle conoscenze attuali. In particolare il corso è rivolto a:

  • lavoratori dell’industria
  • lavoratori dei centri di ricerca pubblici e privati
  • medici competenti
  • tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro
  • RSPP e ASPP, RLS
  • studenti universitari

È previsto accreditamento ECM per: Biologo, Chimico, Medico Chirurgo (Igiene, epidemiologia e sanità pubblica; Medicina del Lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro; Medicina Legale; Medicina generale (medici di famiglia), Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. I crediti ECM assegnati all’evento saranno 11.

Per ulteriori informazioni e il programma potete consultare il sito web del Corso.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali