A Parma terza edizione del NANO-DAY

Dal 12 al 14 luglio 2017 si terrà il 3rd “PARMA” NANO-DAY, un evento dedicato alla nanotecnologie e i nanomateriali organizzato in collaborazione con l’Istituto dei Materiali per l’Elettronica ed il Magnetismo (IMEM) del CNR di Parma, con il Consorzio Interuniversitario Nazionale per le Scienze Ambientali (CINSA), con il Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali (INSTM) e con il Consorzio Italbiotec. INSTM ha dato, inoltre, il patrocinio e un contributo alla manifestazione.

La registrazione al convegno è obbligatoria ma non prevede alcuna quota di partecipazione. È possibile, sempre a titolo gratuito, presentare una comunicazione orale o un poster entro il 31 maggio 2017 seguendo le indicazioni presenti sul sito www2.bioscienze.unipr.it/nano-day.

Ci si aspetta una buona partecipazione di aziende coinvolte a livello nazionale nel campo delle nanotecnologie in ambito agroalimentare, biomedico e packaging, soprattutto durante il primo giorno della conferenza in un incontro che avrà carattere di “job day”, durante il quale le imprese si presenteranno a un pubblico di giovani ricercatori e studenti, evidenziando la loro missione, le prospettive e le opportunità di lavoro.

Il convegno rappresenterà un importante punto d’incontro per i giovani ricercatori italiani attivi non solo in ambito universitario ed è indirizzato alle tecnologie e applicazioni nell’agroalimentare, per l’ambiente, nel campo delle biotecnologie e della salute e benessere. È prevista anche una sessione di approfondimento sugli aspetti normativi e economici.

Scarica la Circolare e il Programma.

© 2013 - Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali